Teraz jest 2024-05-09, 01:51


Strefa czasowa: UTC + 1 [ DST ]




Utwórz nowy wątek Odpowiedz w wątku  [ Posty: 4 ] 
Autor Wiadomość
PostNapisane: 2007-03-30, 23:04 

Dołączył(a): 2007-03-13, 23:13
Posty: 65
Lokalizacja: Pompei
NOn c'e Italiano che non abbia almeno un cantante "del cuore", che non ascolti musica , qualunque cosa stia facendo..ecc.
Rock o pop, musica classica o funky..ce n'e per tutti i gusti .Alcuni, soprattutto giovani "migrano" all'estero ,e come me prediligono poche ma belle canzoni italiane, ma ascoltano preferibilmente musica straniera , americana , inglese...
La musica italiana puo vantare di una miriade di produzioni, alcune deludenti , altre piu "impegnate ".
Ultimamente si affacciano sulla scena canora italiana ed internazionale cantautori che preferiscono trattare tematiche impegnative .Tra questi potrei citare l'ultimo vincitore di Sanremo , Simone Cristicchi , con la sua canzone" Ti regalero una rosa".
Con una canzone di questo tipo , si potrebbe quasi dire che Simone sia stato in grado di attirare l'attenzione anche di chi non s'era mai interessato troppo , fino ad oggi, della sua musica .
Anche a me non era mai piaciuta piu di tanto , ma devo dire sinceramente che la sua canzone mi ha toccata intensamente .E' sicuramente da ascoltare.Forse deludera in qualto ad arrangiamento musicale e interpretazione, ma ascoltando il testo e le parole che lo compongono ci si rende conto che l'Italia sta ormai entrando ,con la sua musica, in un un nuovo orizzonte musicale in cui uno spazio assai vasto viene lasciato alla musica impeganta, non tanto politicamente , quanto moralmente.
Sullo stesso piano anche il vincitore di Sanremo Giovani , 57' edizione, Fabrizio Moro , con la canzone "Pensa"..
Io saro un po all'antica, ma ammetto che non mi dispiace m ai ascoltare , oltre a Vasco Rossi, Eros Ramazzotti , Nek , Laura Pusini , anch euna bella ed indimenticabile canzone di Domenico Modugno ....."Volare"...
Anzi credo che questa sia stata la colonna sonora degli italiani per tantissimi anni:-


Góra
Offline Zobacz profil  
 
PostNapisane: 2007-04-01, 00:55 

Dołączył(a): 2007-03-22, 15:01
Posty: 155
Lokalizacja: Radom,Opole,FI,VR
Mi fa piacere, che qualcuno tranne me ascolta con piacere questi artisti italiani...
La musica italiana mi ha aiutato e mi ha fatto comprendere di piu' la cultura italiana e sopratutto la lingua.

Il mio viaggio attraverso la musica italiana si era iniziato con un gruppo 883, canzoni leggere con ritmi vivaci e cadenti nell'orecchio. In un paio di anni sono riuscito a conoscerle tutte, quasi a memoria. Poi era' stato il tempo di Nek - subito 4 album conosciuti da me...e poi Eros Ramazzotti insieme con Laura Pausini anche con loro ho attraversato tutta la loro discografia. Qualche piccola avventura con Michele Zarrillo (L'amore vuole amore, Il vincitore non c'e') e tanti altri, ma senza entrare per la discografia...in mezzo c'erano le canzoni degli anni 70, 80 ;-)
Durante tutto quel periodo sentivo durante i miei soggiorni in Italia in radio e in Tv grande Vasco, "io no", "l'una per Te", "come stai", "stupido hotel"...anche sono riuscito a comprare il suo album "Stupido hotel" ma non mi era piacuto... :-/
E poi arrivato quel momento... per caso ho trovato sul Internet la sua discografia completa, ho conosciuto le vecchie canzoni "Sally", "dormi dormi", "albachiara", "bolliccine" e mi ha colpito...da quel ora sono grande fan di Vasco, ho contaminato l'affeto per lui al mio amico (polacco) quale ho conosciuto qua a Firenze e con quale vivo nella stessa casa.

Nostro motto: Il giorno senza Vasco e un giorno perduto

Il 17 giugno 2007 sara' il giorno speciale - il concerto di Vasco !!! Ci andiamo a Mestre per poter cantare con la gente le sue meravigliose canzoni :mrgreen:

Non vedo proprio l'ora
Adesso vivo nel tempo di Vasco

Ps. Se trovate qualche errori correggeteli per favore ;-)

_________________
Ex-Erasmus na Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Ingegneria Civile. www.Wlochy.edu.pl


Góra
Offline Zobacz profil  
 
 Tytuł:
PostNapisane: 2007-04-04, 18:26 

Dołączył(a): 2007-03-13, 23:13
Posty: 65
Lokalizacja: Pompei
E' proprio vero ...nemmeno io amo artisti hip hop o cose del genere...giusto ogni tanto capita di prestare ascolto a qualche canzone rap americana, a qualche produzione d'oltre-oceano , insomma.
Secondo il mio parere, tra i grandi della musica italiana e' da aggiungere Eros Ramazzotti.Non so quale sia il suo trucco :-D , ma non c'e' sua canzone che non sia riamasta nella memoria di chi adora la sua musica..Io ricordo le sue canzoni da quando ero piccolissima...A dire il vero , proprio questa storia degli 883 mi ha fatto venire in mente una cosa molto buffa...forse quando questo gruppo comincio' ad apparire in tv o per radio io avevo solo 4-5 anni...,ma sempre ricordo di essermi innamorata delle loro canzoni e ancora oggi , quando le ascolto sorrido per questo che facevo da piccola appena sentivo la voce di Max Pezzali ...:-)
Sicuramente per me e' rimasta nella storia la loro "come mai"...ricordo che io , cosi' piccola mi chiedevo cosa significasse quella canzone ...spesso lo chiedevo alla mamma....ma qualunque spiegazione mi veniva data , io non smettevo di sognare ad occhi aperti...sai , quando sei piccolo e qualcosa ti stupisce, fino a teletrasportarti in un altro mondo ? Bene , questo e' quello che sentivo..Immaginavo tante storie, e correvo davanti alla tv per ascoltare le sue canzoni o per vedere una sua esibizione live....E poi ricordo benissimo anche "Finalmente tu ", cantata insieme al comico italiano Fiorello, ugualmente simpaticissimo !!! :mrgreen:
Poi e' arrivato Eros Ramazzotti, che sicuramente esisteva gia' da prima, solo che io , cresciuta, ho conosciuto un po' meglio le sue canzoni verso i 10 anni, quando ormai finito il tormentone "spice girl"che in quegli anni ha travolto tutto e tutti , mi dedicai ad un tipo di musica un po' piu' soft...e forse, piu' intelligente:-)
Di Eros ricordo benissimo , ad esempio "stella gemella", "l'aurora", "un'altra te ", "un angelo non e'", che mi piace davvero tanto !!!
Se devo essere sincera ho comprato uno dei suoi ultimi album, e precisamente "9", e ammetto che mi e' piaciuto tantissimo ...soprattutto "ti vorrei rivivere "...
E' vero anche che la sua produzione discografica e' molto influenzata dalle sue vicende sentimentali ecc...ma non tanto quanto Laura Pausini .
Apprezzo tantissimo Laura...le mie preferite sono "Resta in ascolto ","Tra te e il mare"...e qualche altra canzone che ascoltavo da piccola...se devo essere sincera , pero', non mi piace tanto il fatto che esse siano tematicamente monotone...
si parla sempre di solitudine, di angoscia , rabbia , tristezza...Pero', negli ultimi anni sta facendo progressi..I temi cambiano !!!!:-)
Tuttavia e' tra gli artisti che meglio ci rappresentano all'estero , e credo che questo sia un grande onore!
Di Nek, che c'e' da dire !!????!
Adoro le sue canzoni ."Instabile", e "L'inquietudine" sono sicuramente le mie preferite..Ammiro moltissimo la sua ultima produzione..
Per quanto mi riguarda devo dire che io apprezzo tantissimo la musuca staniera ...Amo in modo particolare la musica anni 70-80---del tipo "Saturday night fever":-)
In modo particolare mi piacciono tantissimo "Shake your Booty", "That's the way " dei kc & the Sunshine band...non so, ma credo , da grande appasionata di musica , quale sono , che quello si stato il periodo piu' florido per quel che riguarda la produzione musicale mondiale!!Provate ad ascoltarne una...Secondo me c'e' una carica ineguagliabile...beh..da tutti lgi altri trann eche da VAsco, che ci da comunque tanta e tanta carica attraverso il suo rock...e a tal proposito , farebbe bene,per gli amanti dell amusica rock , qualche sbirciatina alla discografia dei Pink Floyd...Ascoltate "Confortably numb" e "Wish you were here"..credo che sia un obbligo per chi ama la musica di Vasco Rossi...anche a lui piacicono i PInk Floyd!!:-)
Ps: Beati voi che potrete vedere Vasco ...o meglio che potrete ascoltarlo !!!!


Góra
Offline Zobacz profil  
 
 Tytuł:
PostNapisane: 2007-04-06, 15:50 
ps: sarebbe giusto aprire un dibattito anche riguardo la musica di Alex Baroni che ,secondo me, e' da annoverare tra i grandi cantanti italiani!!Non so se avete mai ascoltato una sua canzone..beh, che dirvi ?!!? Provateci.
Purtroppo il grande Alex e' morto qualche anno fa' in un incidente stradale con la sua motocicletta..nel pieno della sua carriera.
La sua voce resta , pero' immortale, e non so, ma la sensazione che la maggior parte degli asloltatori avverte quando si trova ad ascoltare una sua canzone , e' quella di ascoltare una musica che non smettera' mai di esistere !
Tra le canzoni che vi consiglio di ascoltare ,"Onde", "Cambiare", e l'inedita canzone , resa famosa solo dopo la sua morte , secondo me la piu' bella dopo "Onde", il cui titolo e' "La distanza di un amore "...non si puo' che definire la sua voce incantevole, con toni alti e caldi..
Alex Baroni ha lavorato anche per alcuni capolavori Disney...non me ne intendo , ma so che hanno fatto lavori del genere anch egrandi artisti internazionali quali Celine Dion , Phill Collins...
Personalmente ho cominciato a prestare attenzione alla sua produzione , qualche mese dopo che le radio cominciarono a trasmettere la sua canzone , mai resa pubblica fino a quel momento .La canzone di cui parlo e' l'ultima da me indicatavi.
Da quel momento in poi ho trovato interessanti anche le sue precedenti produzioni ...
Spero che qualcuno ne abbia sentito parlare almeno una volta ..In Italia Alex Baroni era e continua ad essere famosissimo ..Lo sara' per sempre !!!
:-> By Rosa Calabrese


Ostatnio edytowano 2007-04-06, 15:53 przez Gość, łącznie edytowano 2 razy

Góra
  
 
Wyświetl posty nie starsze niż:  Sortuj wg  
Utwórz nowy wątek Odpowiedz w wątku  [ Posty: 4 ] 

Strefa czasowa: UTC + 1 [ DST ]


Kto przegląda forum

Użytkownicy przeglądający ten dział: Brak zidentyfikowanych użytkowników i 0 gości


Nie możesz rozpoczynać nowych wątków
Nie możesz odpowiadać w wątkach
Nie możesz edytować swoich postów
Nie możesz usuwać swoich postów
Nie możesz dodawać załączników

Szukaj:
Skocz do:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group