Teraz jest 2024-05-09, 02:03


Strefa czasowa: UTC + 1 [ DST ]




Utwórz nowy wątek Odpowiedz w wątku  [ Posty: 6 ] 
Autor Wiadomość
PostNapisane: 2007-04-16, 19:50 

Dołączył(a): 2007-03-13, 23:13
Posty: 65
Lokalizacja: Pompei
Cari amici , chissa perche, quando si parla di vacanze natalizie e pasquali tutti lgi italiani si affannano a trovare una meta lontana..e quando invece arrivano le vacanze estive essi adorano trascorrerle nella loro Patria !!!?!
Sembra strano , eppure e cosi .Gli italiani in estate "giocano in casa "!
Io direi che e bene viaggiare, ma alcuni italiani hanno un po il vizio di dimenticare i gioielli di casa e di andare alla ricerca di paradisi lontani ..di andare alla ricerca di tesori stranieri ..
Nonostante tutto ,la maggioranza degli italiani per le loro estati sceglie l'Italia!!
Sara per risparmiare..questo e indubbio, ma io inviterei tutti , indifferentemente polacchi ,stranieri in genere ed italiani a guardare bene l'Italia, dall'alto in basso ..invito tutti a questa grande riscoperta del nostro paese , la terra dei profumi di agrumi , di fiori ..quel profumo di terra e di naturalezza che la mano dell'uomo ha lasciato ancora al naturale in certe zone...fortunatamente..
Piccoli paradisi terrestri sono ancora alle nostre porte .Certo e che durante l'estate , nemmeno l'Italia resta esente da una notevole inflazione e aumento dei prezzi e delle tariffe di soggiorno per alberghi, villaggi ecc..ma con un po di ricerca , sicuramente e possibile trovare qualcosa che faccia a vostro comodo .
Ce n'e per tutti i gusti , per chi adora la montagna o la calma di un agriturismo a diretto contatto con la natura (numerosissimi agriturismi sorgono ,ad esempio in Toscana)o per chi predilige invece gli alberghi di citta, in pieno centro .Ce ne sono di tutti i prezzi .
Si va dai piu costosi , a 5 stelle , a quelli piu economici , ma che ,nonostante tutto , con una buona ricerca e scelta accurata possono essere anche molto piu soddisfacenti di quanto si pensi !!
E per non parlare poi della Campania ...per quanto io ne abbia capito , qualcuno ne parla un po male, ma vi sfido a trovarmi una regione italiana e forse un posto in qualunque altro angolo del mondo che nel giro di pochi chilometri offra paesaggi e localita cosi belli...provateci e vi accorgerete che la Campania puo trasformarsi nella meta ideale per chi ama la vita mondana, ma non dimentica allo stesso tempo il richiamo della natura e del mare ."full immersion ".
Capri , Napoli , Ercolano , Ischia ,Costiera Amalfitana..
Quale terra piu ricca di profumi e sapori ? Nessuna , secondo me !!:-)
Sicuramente sarebbe un po difficile riuscire ad organizzare una vacanza a Capri , comprensiva di soggiorno che sia anche economica!Forse e impossibile..UN po come a Montecarlo , no ? .-)
Tuttavia , se vi accontentate di restarci solo un giorno , magiando qualche panino , portato via da casa , o magari comprato prima di partire e di bere acqua minerale e bibite varie , sempre comprate prima di imbarcarsi verso Capri , il vostro soggiorno -lampo vi costera intorno ai 20 euro(costo / andata-ritorno in traghetto Capri -C/mare di Stabia..ci sono anche ulteriori collegamenti con la citta di Napoli . Non so pero quale sia il prezzo del biglietto in questo caso ) ..Non e tanto , visto che ci sono tantissimi bei posti aperti al pubblico da poter visitare liberamente..mica male, no ?
Vi consiglio di guardare in anteprima qualche foto ...ne rimarrete incantati !LO potete fare comodamente ricercando immagini su Google !!Niente di piu semplice !
Ancora annovero tra questi posti e localita piu famosi , altri siti ,forse a voi sconosciuti , quale ad esempio Cimitile , nei pressi di Nola , a circa 45 minuti da Napoli centrale (facilmente a
raggiungibile con una rete ferroviaria attiva tutto l'anno e con orari molto flessibili, con partenze di treni ogni 30 minuti -Circumvesuviana).Sicuramente non e una zona di vacanza...il paesino e davvero molto antico .Non so neppure se ci sono alberghi nei pressi di tale sito archeologico , ma quello che e certo e che potete farci un giro se vi trovate vicino Napoli e se amate l'arte !
A Cimitile sono tuttora in corso importanti lavori di scao in un'area archeologica medievale , ove sono state portate alla luce bellissime basiliche paleocristiane!
UN'ultima notizia.E stata creata Artecard, una tessera che permette a tutti , stranieri e non di viaggiare a prezzi scontati e visitare tutti i siti archeologici e i musei aperti al pubblico , e allo stesso tempo di utilizzare la stessa card per i mezzi di trasporto necessari per i vostri spostamenti .Questa card e molto pubblicizzata in Campania , negli ultimi tempi, soprattutto per noi studenti universitari , ma credo che sia attiva in tutta Italia!!
saluti !!Rosa


Góra
Offline Zobacz profil  
 
PostNapisane: 2007-04-17, 13:38 
Administrator
Avatar użytkownika

Dołączył(a): 2007-03-04, 14:07
Posty: 482
Lokalizacja: Kraków
Rosa Calabrese napisał(a):
Nonostante tutto ,la maggioranza degli italiani per le loro estati sceglie l'Italia!!


Secondo me Italia sia un posto molto interessante per i viaggi. Ha un paessagio davero raro, ma non unico. E questo bisogna dire ad alta voce. Naturalmente ogni paese ha le sue belleze ma a me pare che spesso italiani dimenticano che vivono nel mondo, e il mondo non e solo Italia ma anche altri paesi interessanti. E bello conoscerli pure!

Non ho avuto possibilita ancora di conoscere tutta Italia, ma campania e un posto davero bello. Direi che campania come regione la conosco come la mia tasca :lol:

A co gdzie wy byliście we Włoszech, i jakie miejsca poznaliście, co wywarło na Was największe wrażenie?

_________________
http://www.wlochy.edu.pl - Portal edukacyjno - informacyjny, email: [email protected]


Góra
Offline Zobacz profil  
 
 Tytuł:
PostNapisane: 2007-04-17, 17:03 

Dołączył(a): 2007-03-13, 23:13
Posty: 65
Lokalizacja: Pompei
Hai ragione ,Rafal.Questo sicuramente.E logico che l'Italia non e l'unico paese al mondo ...ma quello che e anche vero e che forse sono pochissimi i paesi "misti "in cui e possibile godere della salutare aria di montagna o di quella del mare !!!Ci sono solitamente stati in cui ci si reca per andare al mare ed altri in cui si va per andare in montagna...se invece sei in Italia, basta solo spostarti da una citta all'altra per trovare quello che vuoi ..
quello con cui non sono d'accordo e l'affannosa ricerca di una meta per le proprie vacanze..
TI faccio un esempio : Tantissimi italiani perdono molto tempo a cercare un posto in cui trascorrere le proprie vacanze...TI diro anche che non sono tanto interessati all'aspetto "artistico"...ma la prima cosa che guardano e se c'e il mare...
Cosi , prenotano le loro vacanze all'estero , ai Caraibi , in Indonesia, dove sicuramente ci sono posti incantevoli, ma cosa c'e oltre il mare? Io non vedo tanto !!
Capisci ? e sai perche? Perche magari hanno visto quei posti in tv o perche qualche vip o star del mondo dello spettacolo e stata fotografata mentre era li in vacanza e cosi anche loro, per sentirsi importanti devono fare la stessa cosa...forse immaginano che qualcuno li fotografera :-)
Comunque, questo non significa che l'Italia sia l'unico bel paese al mondo , pero posso assicurare che invece di perdere tutto questo tempo a cercare e cercare , si potrebbe visitare un po di piu il proprio paese...Tante volte , queste persone di cui ti ho parlato , che magari vanno all'estero ecc. non ti saprebbero dire qual e la capitale del loro paese!!!:-) oppure dove si trova una determinata citta...e poi , preparano le valigie e partono ...ma io ho paura di queste persone...di come sono fatte...magari prenotanto una vacanza a Parigi, ci vanno , e quendo tornano sono convinti di essere stati in Inghilterra!!!:-)
E buffo, ma ti assicuro che e la realta...sempre piu diffusa , soprattutto tra i giovani , che si vantano di andare qui, li , ma poi ad esempio non ti sanno dire nulla su Firenze, su Bologna , Venezia...ecc.
E logico ch equesta realta cambia di persona in persona...io personalmente nonsono cosi, e tante altre persone la pensano come me.Io se decidessi di fare un viaggio lo farei perche , magari quel paese in cui decido di andare mi interessa anche sotto un profilo artistico, culturale , per scoprire nuovi posti ecc., e non mi interessa se c'e il mare oppure no ! Questo non e importante per me !La cosa piu importante e lo scambio di culture, il confronto ...Credo che da questo punto di vista io stia dicendo qualcosa di positivo !....Spero !
In conclusione , quello che poi affascina di piu del'Italia , e che, oltre ad essere uno spendido paese, offre una cucina che e semplicemente deliziosa!!!UNICA!!(SOPRATTUTTO QULELLA DEL SUD):-)))))
Su questo penso che nessuno abbia dubbi, vero ?:-)
Saluti !!!
ROsa


Góra
Offline Zobacz profil  
 
 Tytuł:
PostNapisane: 2007-05-27, 22:06 

Dołączył(a): 2007-03-22, 15:01
Posty: 155
Lokalizacja: Radom,Opole,FI,VR
A ja teraz odkrywam uroki przepięknych krajobrazów Toskanii wokół Florencji. Wszystko na rowerze... naprawdę nie zobaczy się tego jadąc samochodem... zupełnie inny świat ;-)
Fotki na stronce. Link pod każdym moim postem :-P

_________________
Ex-Erasmus na Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Ingegneria Civile. www.Wlochy.edu.pl


Góra
Offline Zobacz profil  
 
 Tytuł:
PostNapisane: 2007-06-03, 20:02 

Dołączył(a): 2007-03-13, 23:13
Posty: 65
Lokalizacja: Pompei
Oltre Firenze , ci sono tantisismi altri posti , come Fiesole, Pisa, Orvieto , davvero molto attraenti. Se vi capitera di visitare la Toscana , fate una capatina al museo del Bargello (vi sono conservati alcuni capolavori dell'arte longobarda in Italia e non solo...) oppure i famosissimi Uffizi !!!Cosa c'e di meglio che vedere la Primavera di Botticelli dal vivo e tutti i maggiori artisti rinascimentali italiani ?:-)) E un'occasione da non perdere , assolutamente!
Per quel che riguarda l'arte romanica, anche Amalfi e Ravello non sono da meno!Il chiostro del Paradiso , collocato vicino alla cattedrale di Amalfi e davvero un capolavoro che ben si addice anche alla bellezza del paesaggio tipico della costiera campana, famosa in tutto il mondo.Evidente e, in questo caso la matrice araba !!
Se preferite l'arte medievale "italiana" con influssi orientali D.O.C allora Ravenna (San Vitale, il mausoleo di Galla Placidia..)e il posto che fa per voi !!! A voi la scelta.


Góra
Offline Zobacz profil  
 
 Tytuł:
PostNapisane: 2007-07-02, 10:47 

Dołączył(a): 2007-05-29, 16:25
Posty: 19
Lokalizacja: Krapkowice Verona
Bardzo polecam swiatek wokol jeziora Garda, malownicze zatoczki, urokliwe , romantyczne miasteczka doskonale do odkrywania wlasnie na rowerze... Dla spragnionych mocniejszych wrazen Gardaland, milosnikom zwierzakow polecilabym Safari Park, a leniuchom termy w Sirmione

_________________
Obrazek
Shot at 2007-07-01


Góra
Offline Zobacz profil  
 
Wyświetl posty nie starsze niż:  Sortuj wg  
Utwórz nowy wątek Odpowiedz w wątku  [ Posty: 6 ] 

Strefa czasowa: UTC + 1 [ DST ]


Kto przegląda forum

Użytkownicy przeglądający ten dział: Brak zidentyfikowanych użytkowników i 1 gość


Nie możesz rozpoczynać nowych wątków
Nie możesz odpowiadać w wątkach
Nie możesz edytować swoich postów
Nie możesz usuwać swoich postów
Nie możesz dodawać załączników

Szukaj:
Skocz do:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group