Teraz jest 2024-03-28, 13:22


Strefa czasowa: UTC + 1 [ DST ]




Utwórz nowy wątek Odpowiedz w wątku  [ Posty: 4 ] 
Autor Wiadomość
PostNapisane: 2007-04-21, 12:41 

Dołączył(a): 2007-03-13, 23:13
Posty: 65
Lokalizacja: Pompei
Salve ragazzi !!Vorrei aprire un dibattito riguardo la musica in Polonia !!Come funzionano le cose li da voi ? Sono curiosa di sapere se ci sono cosi tanti gruppi musicali(anche se poco conosciuti ) come in Italia e qual e il genere piu alla moda, o se ad esempio ci sono canzoni tradizionali , conosciute da tutti i polacchi , un po come accade qui con alcune canzoni tipo "Volare "conosciute in tutto il mondo.A me qualche volta e capitato di ascoltare (per caso )qualche canzone russa e devo dire chesi tratat di musiche molto particolari..forse oggi un po fuori moda!!:-)Di polacco...... conosco il grande Chopin..
E vero il genere e tutt'altro che moderno , ma posso affermare con certezza che si tratta di melodie bellissime...provate a tal proposito a guardare il film "Il pianista " (2002) , film di Roman Polanski(regista anche del film "Tess"-1979-,tratto da una novella di Thomas Hardy, con la partecipazione di Natassja Kinski).Il pianista ha come protagonista , invece Adrien Brody...il film e bellissimo e ancor di piu le colonne sonore, tratte dalla produzione del vostro Chopin..
Guardatelo se non l'avete mai visto !
Scrivete !!!
Czesc!Rosa


Góra
Offline Zobacz profil  
 
 Tytuł:
PostNapisane: 2007-05-28, 12:15 

Dołączył(a): 2007-03-22, 15:01
Posty: 155
Lokalizacja: Radom,Opole,FI,VR
A me puoi chiedere di piu' cose riguardanti la musica italiana invece polacca ;-)
Direi che conosco quella di piu' , ma avevo un periodo che ascoltavo una cantante che si chiama Kasia Kowalska, un po' simile alla musica rock come fa Vasco.
Ma secondo me non c'e in Polonia un artista come in Italia Vasco che per i suoi concerti vanno migliaia di persone...
Ma in genere molto popolare e ascoltato da tanti giovani in Polonia e l'hip hop polacco, pero' a me non mi piace per niente.

_________________
Ex-Erasmus na Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Ingegneria Civile. www.Wlochy.edu.pl


Góra
Offline Zobacz profil  
 
 Tytuł:
PostNapisane: 2007-05-28, 22:48 

Dołączył(a): 2007-03-13, 23:13
Posty: 65
Lokalizacja: Pompei
Certo ! Capisco! Sicuramente ogni paese ha le sue tradizioni, anche in campi specifici quali la musica. L'Italia e uno di quei paesi in cui le persone hanno la musica nel sangue. Davvero, posso assicurare che talvolta sembra una cosa molto strana , ma ogni italiano ha una canzone preferita, un genere musicale che ascolta volentieri ecc. Parlo anche delle persone molto anziane e magari non tanto istruite..Comunque esse hanno un cantante del cuore e non vorrei esagerare, ma talvolta vanno a vedere anche i loro concerti e spettacoli.Questa e una cosa molto rara e strana a primo impatot , ma e la verita. E davvero raro torvare un italiano che non ami la musica , che non l'ascolti mentre e in macchina per unasemplice passeggiata o per andare a lavoro...e da qualche tempo , non c'e italiano , grande o piccolo che sia che non giri in tram , in pullman o in tremo con un lettore mp3. In Italia la musica e ovunque. E c'e una miriade di generi musicali. Ognuno puo scegliere il suo .
Nemmeno io amo la musica hip hop....A volte la trovo anche un po troppo volgare. Non conosco brani hip hop polacchi , ma suppongo che sia cosi un po ovunque. Al massimo potrei ascoltare un pezzo di Justin Timberlake. In genere , pero , preferisco la musuca rock dei Pynk Floyd , Vasco Rossi , o melodie un po piu soft , la etno music , che e davvero qualcosa di stupendo ...ad esempio non so se ricordate Hevia con "Medieval"... e qualcosa di stupendo . Non ci sono parole , solo musica, e che musica!!! Sara una mia impressione,ma ogni volta che ascolto tale melodia mi ritrovo direttamente nel medioevo ! ;-) Oppure Carlos Santana con "Samba pa ti"...
E poi c' e la grande musica pop , italiana (di pochi e di qualche anno fa...oggi e un genere in decadenza!!!:-)a parte quei pochi e buoni da sempre , cioe Eros Rmazzotti , Nek o per quel che riguarda il rock , Vasco!!) ed internazionale ...li il repertorio e molto vasto , ed e davvero difficile dire "a me piace questo o quello ", perche almeno io evito di essere fan di un singolo .Sono fan di tutti , quando questi "tutti " fanno musica "buona", almeno al 99 %.
E bello fare cosi. Significa ascoltare di tutto e selezionare, separare il positivo dal negativo .NOn credete?

_________________
Universita' degli studi di Napoli "Federico II", Lettere e filosofia, cdL in Archeologia e Storia delle arti, curriculum storico-artistico.


Góra
Offline Zobacz profil  
 
PostNapisane: 2017-07-07, 09:52 

Dołączył(a): 2017-07-07, 09:42
Posty: 5
a co to za muzyka


________________________
Szafy metalowe


Góra
Offline Zobacz profil  
 
Wyświetl posty nie starsze niż:  Sortuj wg  
Utwórz nowy wątek Odpowiedz w wątku  [ Posty: 4 ] 

Strefa czasowa: UTC + 1 [ DST ]


Kto przegląda forum

Użytkownicy przeglądający ten dział: Brak zidentyfikowanych użytkowników i 0 gości


Nie możesz rozpoczynać nowych wątków
Nie możesz odpowiadać w wątkach
Nie możesz edytować swoich postów
Nie możesz usuwać swoich postów
Nie możesz dodawać załączników

Szukaj:
Skocz do:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group